Viaggi

Maggiorenne e Americana

Immagine mappa

 

Sono passati cinque mesi da quando l’aereo è atterrato portandomi in questo nuovo paese. Una scelta che mi ha fatto crescere, che tutt’ora mi sta facendo maturare. Ed ora anche i 18 sono arrivati: maggiorenne! Credo che il fatto di essere diventata per la legge ‘adulta’ lo sentirò solo al mio ritorno in Italia. Per gli americani rimango ancora una teenager ‘pazza scatenata senza fiducia’. ahaha. Qui sono i 21 che contano. Il fatto di passare i diciotto lontana da casa purtroppo l’ho sentito, programmi da una vita questo giorno, sognando di passare una delle giornate più belle della tua vita in compagnia dei tuoi amici, e invece ti ritrovi in America tra cervi e tacchini.

Lasciare tutto, consapevole di ciò a cui avrei dovuto rinunciare fa parte di questa esperienza. Ma infondo puoi sempre recuperare quelle piccole cose, i sogni no! Per l’appunto questo che sto vivendo è un sogno. Una scelta di cui non mi pentirò mai. E’ difficile descrivere quello che si prova, ci sono dei giorni in cui davvero l’unica cosa che vorresti fare è piangere e maledire il giorno in cui hai deciso di partire. Soprattutto l’inizio, le prime settimane, quando fai fatica a capire, non conosci nessuno, ti senti come un pesce fuor d’acqua, preghi perché i giorni scorrano il più veloce possibile. Ma poi questi momenti passano..ogni giorno ogni settimana, sempre un po’ di meno, fino a scomparire quasi del tutto, e ti ritrovi che metà anno è già volato, tra giornate fantastiche ed indimenticabili, tra persone che stanno lasciando un segno nella mia vita, tra esperienze uniche.

027

Exchange students at Washington DC

Annunci

One thought on “Maggiorenne e Americana

  1. Hi little cousin….one post in one month????? U r not a good blogger! I’ll expecting from you more news and more posts about your american life!
    Hugs Ale

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...